Prosementi
Prosementi

Prosementi – Semi di erba medica per fieno foraggero

L’erba medica è una delle colture foraggere più diffuse in Italia con una superficie complessiva coltivata di circa 700.000 ettari. La produzione annua si aggira intorno ai 3-4 milioni di tonnellate, destinata all’alimentazione dei capi di bestiame tramite essiccazione, disidratazione o pascolo.

Scegliere il foraggio adeguato assume quindi un ruolo fondamentale per qualsiasi allevatore che voglia garantire un nutrimento completo: Prosementi è la soluzione per le vostre esigenze grazie alla vendita di Prosementi Bologna, varietà di semente ad alto contenuto proteico che è stata registrata per la prima volta alla banca semi nel 1973.

La pianta, caratterizzata da un colore viola, presenta un profilo nutrizionale ricco e bilanciato ed è stata studiata dal nostro reparto di ricerca e sviluppo per essere resistente alle malattie, al caldo e alla siccità senza perdere qualità o quantità del raccolto.

Se siete interessati all’acquisto di una fornitura di erba medica Prosementi, non esitate a contattare il nostro reparto consulenze: saremo lieti di fornirti tutti i dettagli e offrirti un prezzo al quintale per concordare un’eventuale partnership. La nostra sede è ubicata a San Vincenzo di Galliera, in provincia di Bologna.

Prosementi-semi-erba-medica-per-fieno-bologna-nonantola
Sementi-resistenti-proteiche-bologna
Semi-erba-medica-fieno-resistenti-malattie-nonantola
Prosementi

Un foraggio dal cuore puro e italiano

L’intera produzione di Prosementi ha luogo qui, in Emilia-Romagna, cuore della produzione sementiera italiana. Ci affidiamo a partner professionali e produttori fidati per garantire una coltivazione di semi puri e pieni di vitalità: la nostra erba medica è infatti il risultato di un lavoro pluridecennale di ricerca della perfezione per il nutrimento delle vacche da latte.

Insieme ai migliori esperti abbiamo sviluppato un seme robusto e adattabile a tantissime varietà di suolo e climi: Prosementi è infatti capace di crescere rigoglioso in ambienti secchi o umidi, con escursioni termiche anche notevoli e temperature minime rigide. Le sue ottime prestazioni si riscontrano anche nel raccolto medio nel corso del ciclo vitale della pianta, che rimane sopra la media anche negli ultimi anni quando si registrerebbe un calo importante. Questo riduce il turnover della semina.

Prosementi è speciale anche per l’alto contenuto proteico, la resistenza agli agenti patogeni, la digeribilità e l’ingeribilità.

Erba-medica-resistente-caldo-siccita-nonantola
Sementi-prosementi-proteiche-per-fieno-bologna
Prosementi

Un seme di qualità per le tue attività

La purezza del nostro seme promuove una crescita sana, omogenea e più facilmente difendibile dalle erbacce, un raccolto più ricco e un apporto nutrizionale completo e più facilmente digeribile.

Prosementi ha un’efficienza così alta che basta seminare solo 25-30kg di sementi per ettaro: in confronto, normalmente si consiglia una semina di 50kg/ha per ottenere quantità di materiale sufficiente per l’alimentazione delle vacche.

Cosa aspettate? Per richiedere il vostro primo ordine di erba medica Prosementi non vi resta che contattarci telefonicamente o compilare il modulo con le vostre generalità: il nostro staff vi guiderà nella scelta della quantità più adatta per i vostri fabbisogni e vi resterà accanto in tutte le fasi del processo di vendita e spedizione. Siamo attivi in tutta la provincia di Bologna, in Italia e nel resto del mondo.

Semi puri di erba medica ad alta digeribilità e contenuto proteico per foraggio più salutare e nutriente

Contattateci per fare il VOSTRO primo ordine